Pubblicato il giorno: mer, 24 Apr 2019

Ritorna il Festival del Volontariato di Lucca

Share This
Tags

Si svolgerà dal 10 al 12 maggio a Lucca una nuova edizione del Festival italiano del Volontariato, organizzato dal Centro Nazionale per il Volontariato e dalla Fondazione Volontariato e Partecipazione, con il patrocinio di numerose realtà, tra cui Parent Project.

Dalla prima edizione del 2011, il Festival Italiano del Volontariato ha visto la consacrazione come evento di riferimento nazionale per il mondo della solidarietà e dell’impegno civile.

In linea con la riflessione degli ultimi anni, il Festival del Volontariato 2019 è chiamato a condividere visioni e temi provocatori, capaci di far riflettere, ma anche di attivare interesse, energie, entusiasmo e impegno.

L’Italia che ricuce verrà raccontata per mostrare che l’unica via d’uscita dalle crisi è quella di rimettere insieme ciò che è ai margini, o rischia di finirci, in un’ottica inclusiva.

Ricucire così diventa l’immagine ideale, il tema aggregativo del Festival del Volontariato 2019: un’azione apparentemente semplice, ma densa di sapienza arte. Dopo la positiva esperienza di incontro con la città del 2018, il Festival si svolgerà in una tensostruttura con sale attrezzate in Piazza Napoleone e potrà contare su una serie di spazi accessori nei palazzi circostanti.

Tutte le iniziative sono ad ingresso gratuito; è possibile consultare il programma completo sul sito http://www.festivalvolontariato.it

 

About the Author

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*