Pubblicato il giorno: gio, 18 Gen 2018

Ritorna a febbraio 2018 la Conferenza Internazionale di Parent Project

Share This
Tags

Si svolgerà da venerdì 16 a domenica 18 febbraio, presso l’Ergife Palace Hotel di Roma, la XVI Conferenza Internazionale sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker, organizzata da Parent Project onlus, l’associazione di pazienti e genitori di bambini e ragazzi che convivono con questa patologia.

La Conferenza rappresenta un appuntamento di grandissima importanza per le famiglie che convivono con la patologia, e per l’intera comunità Duchenne e Becker internazionale, composta da medici, ricercatori, aziende che dedicano il loro impegno professionale alla ricerca di una cura e di terapie per la DMD/BMD.

Oltre 600 persone dall’Italia e dal mondo si riuniscono in questa occasione per conoscere gli ultimi progressi nella ricerca sulla patologia; l’evento costituisce anche una preziosa occasione di incontro e condivisione di esperienze e informazioni tra pazienti, familiari ed esperti.

L’evento si aprirà  venerdì 16 alle ore 16:00 con delle sessioni parallele in lingua italiana dedicate alle famiglie. Durante la giornata di sabato 17 e nella mattina di domenica 18, gli interventi degli esperti relativi allo stato attuale della ricerca saranno intervallati da tavole rotonde attraverso le quali si affronteranno tematiche legate alle varie fasi della patologia.

Nel pomeriggio di domenica 18, a partire dalla 14:30, si terrà un meeting specifico per la distrofia muscolare di Becker in lingua italiana.

Iscriviti online

Scarica il programma

Per informazioni:
Parent Project onlus
Tel. 06/66182811

About the Author

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*