Pubblicato il giorno: mer, 20 Dic 2017

“Quando Parent è in vacanza… succedono grandi cose”

Share This
Tags

Care Famiglie,

sono molto felice di comunicarvi che Parent Project, per la prima volta, ha ideato un progetto rivolto esclusivamente a noi, genitori, figli, amici e parenti, che siamo il cuore e l’anima di questa associazione.

Abbiamo deciso di chiamare il progetto “Quando Parent è in vacanza… succedono grandi cose”. È un progetto a cui teniamo molto e che finalmente riusciamo a condividere con tutti voi: organizzare un breve periodo di vacanza in cui ci sia il giusto tempo per stare insieme, conoscerci, condividere idee, tra noi famiglie e insieme allo staff dell’associazione, oltre che consentire ai nostri ragazzi e a noi genitori (con accompagnatori, parenti ed amici) un momento di svago e divertimento.

L’iniziativa è destinata a 30 famiglie socie dell’associazione.

Abbiamo voluto creare l’opportunità di vivere insieme alcuni giorni di vacanza in un luogo completamente accessibile, all’interno del quale i nostri figli possano sentirsi completamente a proprio agio e dove sia possibile riflettere e confrontarsi su alcuni aspetti della quotidianità propria della DMD e BMD in un clima spensieratezza e, soprattutto, di ascolto.

La vacanza si svolgerà dal 5 al 9 settembre 2018 presso il Kikki Village, situato a Modica (RG). Il villaggio è gestito dal C.S.R., Consorzio Siciliano di Riabilitazione.

Potremo soggiornare in mini-appartamenti spaziosi, comodi e tutti totalmente accessibili. Le camere sono da 2/3 e 4 posti letto, con servizi igienici dotati di maniglioni e doccette, doccia a filo pavimento e aperture da 90 cm.

Oltre a vari momenti formativi e di confronto curati dagli esperti dello staff, avremo la possibilità di organizzare delle escursioni che ci porteranno alla scoperta dei meravigliosi luoghi tra Ragusa, Siracusa, Catania e dintorni.

Nel link di seguito, troverete il regolamento per partecipare, all’interno del quale sono indicate tutte le condizioni, le modalità di eventuale estrazione delle famiglie candidate a partecipare, le tempistiche da rispettare e i costi previsti. Parent Project offrirà il soggiorno alle famiglie fino ad un massimo di 4 persone, mentre il viaggio per raggiungere la struttura non è coperto dal budget di progetto.

Quando avremo raccolto le adesioni, vi invieremo il programma dettagliato delle attività che andremo a svolgere durante il soggiorno in terra di Sicilia.

Ci auguriamo di incontrarvi numerosi al Kikki Village, sarà una bellissima occasione per rafforzare il nostro legame come comunità, fondamentale per la crescita e lo sviluppo di Parent Project, conoscerci meglio come genitori e permettere a noi e ai nostri figli di vivere una vacanza lontano dalle preoccupazioni e dalle barriere architettoniche!

Un abbraccio,

Luca Genovese

 

Regolamento

 

About the Author

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*