Pubblicato il giorno: mar, 10 Ott 2017

Presentazione del cortometraggio “Degeneration- A little lovely life”

Share This
Tags

Il 13 ottobre, presso la Sala Giudice a Vittoria (Chiostro S. Maria delle Grazie) alle 18.30 sarà presentato il cortometraggio “Degeneration – A little lovely life”, ideato e diretto da Alessandro Cataudella, con Paola Puzzo Sagrado, le musiche originali del M° Dario Adamo e le voci fuori campo delle allieve della Compagnia Godot di Ragusa, Sara Cascone e Federica Guglielmino, che interpretano la Corale Poetica sulla distrofia muscolare scritta  da 22 poeti provenienti da tutta la Sicilia.

La Corale Poetica è stata presentata per la prima volta a Vittoria, nel lontano 2014, all’interno della Conference@Show del percorso di solidarietà creativa di Si… l’idea è buona! svoltasi al Teatro Comunale e dedicata, in quell’occasione, al Centro Ascolto Duchenne di Vittoria, uno dei due Centri in Sicilia che fanno capo a Parent Project onlus.

Venerdì 13 verrà presentato un cortometraggio del regista ed autore Alessandro Cataudella, che vuole essere un’opera simbolica e metaforica sulle malattie degenerative e, nel suo piccolo, far riflettere su alcuni aspetti profondi della vita. Lo stesso capiterà per la canzone di Renato Buccheri “Questa vita si fa”per la quale è in lavorazione il clip video. Ed è proprio questo uno dei fini ultimi del percorso di solidarietà creativa inaugurato da Si… l’idea è buona qualche anno fa. Creare delle opere d’arte originali (come le tre presentate in teatro nel dicembre 2014, nate grazie all’ispirazione degli autori coadiuvata dalle emozioni del pubblico partecipante ai tre incontri informativi sull’attività di Parent Project tenutisi a Modica, Ragusa e Vittoria) che, oltre ad un apporto concreto di solidarietà,  creino appunto dei simboli atti a far conoscere temi di rilevanza sociale di cui si occupano tante associazioni e tanti volontari, insieme al lavoro di quanti dedicano le proprie conoscenze alla risoluzione di vitali problematiche sociali. Venerdì 13 ottobre sarà presente anche una rappresentanza di Parent Project.

Alla fine della presentazione si terrà un rinfresco grazie al Consorzio di Tutela del Vino Cerasuolo di Vittoria ed all’Ass.ne Italiana Panificatori ed affini.

About the Author

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*