Pubblicato il giorno: sab, 21 Dic 2013

“PICCOLI GUSTI”, GRANDE SOLIDARIETÀ!

Share This
Tags

libro_piccoli_gustiAcquistando online il libro  “Piccoli Gusti. Consigli e ricette per diventare Grandi Gourment”, edito dalla S.E.T che vede protagonista Lorenzo Branchetti, sosterrete Parent Project e l’impegno contro la DMD/BMD. Per acquistare il libro  basta andare sulla pagina dedicata all’iniziativa della S.E.T. che ha scelto di devolvere parte del ricavato della vendita on line alla nostra associazione.

Un bel progetto editoriale che, divertendo, insegna ai bambini il gusto per una sana alimentazione guidandoli attraverso percorsi  tematici, ricette, piccoli segreti. Un libro colorato e divertente, scritto d uno dei protagonisti del programma cult l beniamino della Melevisione per i bambini in onda su Rai Yoyo, e volto della Prova del Cuoco nello spazio dedicato ai bambini.
120 pagine utili e simpatiche per avvicinare i bambini a un’alimentazione sana e equilibrata, imparare a fare la spesa scegliendo prodotti di stagione, conoscere meglio la natura e gli animali e i prodotti della fattoria, e cucinare piatti che coniugano gusto e creatività. Il libro si avvale anche del contributo di numerosi esperti a cominciare da Evelina Flachi, nutrizionista di fama internazionale, altro nome noto de La Prova del Cuoco, che ha contribuito alla realizzazione dei focus sull’alimentazione per i bambini, svelando anche alcuni utili “stratagemmi” per farli innamorare di frutta e verdura, non troppo apprezzate dai baby gourmet. Amir Lafdaigui, personal trainer di personaggi dell’imprenditoria e dello spettacolo, che ha firmato il capitolo sull’educazione motoria: oltre ai suggerimenti per sconfiggere l’obesità e scegliere lo sport giusto da praticare in età scolare ha suggerito una serie di esercizi da ripetere tra le
  mura di casa. Una sezione delle ricette è stata studiata, appositamente, dallo chef Moreno, nome storico della ristorazione torinese, “punta di diamante” del Marachella Gruppo.
Acquista il libro online , sostieni la ricerca! 

About the Author