Pubblicato il giorno: gio, 2 Mag 2019

PedaliAMO Santa Giulia

Share This
Tags
Il prossimo 9 giugno, una serie di attività animerà il parco Trapezio a Milano Santa Giulia, uno dei quartieri più dinamici e in crescita di Milano. Ad organizzare il tutto è il gruppo “Via del Cuore”, a sostegno di Parent Project onlus.
Tra le iniziative proposte:
● Una “biciclettata” tra le abbazie di Milano Sud (Monlue-Chiaravalle-Mirasole) in mattinata
● Pranzo sociale dell’associazione
● Un evento SpinBike (50 biciclette, 3 turni con prenotazione obbligatoria) nel pomeriggio, dalle 14 – In collaborazione con l’associazione “Pedalare per la Vita”
● Giochi per bambini al pomeriggio , dalle 14 alle 18
● Lotteria benefica al pomeriggio (alle 18)
● Aperitivo benefico (dalle 18:30)
La donazione richiesta è di 15 euro per iscriversi all’attività di spinbike, di 5 euro per la cicloturistica (per la copertura assicurativa). Le attività per i più piccoli saranno ad offerta libera.
Scopriamo di seguito qualche dettaglio in più sulle diverse iniziative, attraverso la descrizione fornita dagli organizzatori!
“Biciclettata” tra le abbazie – partenza ore 9.30
La zona a sud di Milano presenta alcune delle più caratteristiche opera di architettura religiosa. Tra queste, le splendide Abbazie di Chiaravalle e Mirasole. Vogliamo godercele con un bel giro in bicicletta su misura per tutta la famiglia. Partiremo dal Parco Trapezio per recarci verso Chiaravalle e Mirasole e poi tornare a Parco Trapezio passando per Monlue’. Il giro complessivo è di 25 Km che pensiamo di coprire in 3 ore con partenza alle 9:30.
La quota di iscrizione è di 5 Euro per i singoli e 10 per le famiglie e tutta la quota, al netto dell’assicurazione, sarà devoluta all’associazione Parent Project.
Non è richiesta alcuna preparazione, solo òa voglia di stare insieme e godersi la natura. La biciclettata sarà supportata da volontari che apriranno e chiuderanno il gruppo ed ai partecipanti sarà offerta, nella quota di iscrizione, l’assicurazione.
Pranzo sociale dell’associazione – ore 13
I soci e gli amici di Parent Project si ritroveranno a pranzo presso il ristorante “Trattoria dei Sapori” in Via Cassinari; il pranzo è aperto a tutti. Il ricavato, al netto delle spese, sarà devoluta all’organizzazione.
Evento SpinBike – dalle 14
Cinquanta biciclette da Spinning nella splendida cornice del Parco Trapezio, istruttori professionisti e il supporto di “Pedaliamo per la vita”.  Tre turni di spinning dalle 14 alle 18 (14-16-18) per i singoli. Possibilità di organizzare una “maratona a squadre” a partire dalle 12.  L’iscrizione includerà un “pacco gara” con una splendida borraccia in alluminio. Tutto il ricavato sarà devoluto a Parent Project.
Giochi per bambini – dalle 14
Attorno all’area del Chiosco di Parco Trapezio, dove saranno posizionate le biciclette da spinning, verranno montati dei Gazebo con giochi per i più piccoli:
● Spacca il barattolo
● Pesca Miracolosa
● Caccia al tesoro
● Palloncini
Ci sarà inoltre la possibilità di visitare l’hangar di Guidrone – qui i più piccoli potranno prendere un “patentino di volo”, provando l’esperienza di pilotare un drone con occhiali da realtà aumentata.
Aperitivo benefico – dalle 18.30
Alla fine di una giornata così intensa, ci meritiamo tutti un po’ di ristoro. Tutti i partecipanti sono invitati ad un aperitivo nei locali delle Promenade che aderiscono all’iniziativa. I partecipanti avranno diritto ad un “voucher-sconto” e parte del ricavato dell’aperitivo (a seconda degli accordi con l’esercente) sarà devoluto a Parent Project.
SERVIZI IN LOCO:
Area ristoro, Locale Cambio custodito, Servizi Igienici, Docce presso la ASD Rogoredo, Parcheggio.
Per informazioni su Parent Project onlus
Roberto Zoffoli
Tel. 06/66182811 – r.zoffoli@parentproject.it
Per informazioni e adesioni
Oscar Nani – Tel. 338/6914002

About the Author

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*