Pubblicato il giorno: mer, 13 Giu 2018

L’arte oltre le barriere: in arrivo la mostra di pittura di Daniele Chiovaro

Share This
Tags

Un’iniziativa che fa parte del progetto “AutoNoiMia” di Parent Project onlus

18 e 19 giugno 2018

Consiglio Regionale della Calabria – Sala Monteleone

Via Cardinale Portanova – Reggio Calabria

Inaugurazione 18 giugno, ore 17.30 – 19

Apertura 19 giugno, ore 10-19

 

Si terrà il 18 e il 19 giugno, presso la Sala Monteleone del Consiglio Regionale della Calabria, la mostra di pittura del giovane artista Daniele Chiovaro, organizzata da Parent Project, l’associazione di pazienti e genitori di bambini e ragazzi con la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.

L’inaugurazione si svolgerà lunedì 18 giugno, a partire dalle ore 17.30. Sarà possibile visitare la mostra anche il giorno seguente, dalle ore 10 alle 19.  L’evento è patrocinato dal Consiglio Regionale della Calabria.

Daniele Chiovaro, 22 anni, coltiva dall’infanzia la sua passione per la pittura. Anni fa, quando la patologia con la quale convive, la distrofia muscolare di Duchenne, gli ha reso difficile l’uso delle mani, ha preso lezioni dal maestro Antonio Federico Frangipane, per imparare ad esprimere il suo grande talento dipingendo con la bocca. Le sue opere sono già state protagoniste di diverse esposizioni.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito  del progetto AutoNOImia, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ai sensi della l.383/2000 annualità 2016.  Attraverso Auto-NOI-mia vengono sperimentati percorsi innovativi per favorire l’autonomia dei giovani adulti che convivono con la distrofia muscolare di Duchenne e Becker, mirando al tempo stesso a facilitare processi di inclusione sociale e cittadinanza attiva.

Per informazioni

Elena Poletti – Tel. 331/6173371 – e.poletti@parentproject.it

About the Author

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*