Pubblicato il giorno: mar, 30 Ott 2018

L’appuntamento finale di “Mettiamoci coraggio. Superiamo la timidezza insieme!”

Share This
Tags

Si conclude il progetto per bambini curato da Parent Project onlus

Mercoledì 14 novembre

Salone polivalente di Arvier (AO)

Via Saint Antoine

Ore 15

Si concluderanno mercoledì 14 novembre gli appuntamenti per bambini organizzati nell’ambito del progetto “Mettiamoci coraggio. Superiamo la timidezza insieme!” da Parent Project onlus, l’associazione di pazienti e genitori di figli con distrofia muscolare di Duchenne e Becker, insieme ad altre realtà del territorio valdostano.

Per salutare i piccoli partecipanti, il 14 novembre l’appuntamento conclusivo presso il Salone polivalente dell scuole di Arvier sarà doppio: si inizierà alle 15 con un laboratorio di giocomotricità a cura dell’ASD Mont Emilius. Seguirà una merenda, quindi chi lo desidera potrà fermarsi anche per un divertente laboratorio creativo per creare animaletti con la pasta fimo, curato da Nicoletta Jorrioz.

Tutti i bambini riceveranno in omaggio un gadget: lo zainetto dedicato al progetto.

La finalità dei laboratori svolti – aperti ai bambini tra i 6 e i 10 anni – è stata quella di creare dei momenti di condivisione attraverso attività per lo più sensoriali (legate al gusto, al movimento, al rapporto con la natura), che hanno consentito di sperimentare esperienze positive per favorire la creazione di nuovi legami personali e di accrescere l’autostima personale. Il programma ha compreso proposte leggere e accessibili a tutti i bambini, con e senza disabilità di tipo motorio. Al termine degli incontri e delle uscite sono stati proposti brevi momenti conviviali per permettere ai bambini di esprimere liberamente se stessi anche al di là dell’attività strutturata.

Il progetto ha ricevuto il sostegno della Fondazione comunitaria della Valle d’Aosta Onlus ed è in parte autofinanziato; viene richiesta, per questo, una piccola donazione libera ai partecipanti di ciascun laboratorio. Per chi lo desidera, inoltre, sarà possibile destinare donazioni libere a Parent Project onlus.

È necessaria l’iscrizione al singolo appuntamento.

 

Per adesioni

 

Manuela Monticone- Tel. 339/2039855 – manumonticone@gmail.com

 

Per informazioni su Parent Project onlus

 

Centro Ascolto Duchenne Piemonte (riferimento anche per Valle d’Aosta e Liguria)

Letizia Sticca – Tel. 334/6883070 – cadpiemonte@parentproject.it – www.parentproject.it

 

 

 

About the Author

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*