Pubblicato il giorno: mer, 27 Apr 2016

La 14ma Lagoni Trail si schiera al fianco della ricerca sulla distrofia

Share This
Tags

L’evento podistico supporterà, attraverso Parent Project onlus, la ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker 

Domenica 15 maggio 2016

Ritrovo e arrivo in via Monte Rosa, c/o Campo sportivo “Martini” – Dormelletto (NO)

Ritrovo dalle ore 7.00 – Inizio gare dalle ore 9.00

Domenica 15 maggio si svolgerà la 14ma edizione della Lagoni Trail, gara podistica organizzata dall’Asd Podistica Arona, con il patrocinio della Fidal, dei Comuni di Dormelletto, Arona, Oleggio Castello e dell’Ente di gestione delle aree protette del Ticino e del Lago Maggiore.

La manifestazione, il cui percorso si snoda nello splendido contesto del Parco dei Lagoni di Mercurago, patrimonio mondiale dell’Unesco, quest’anno dedicherà una speciale attenzione alla causa della ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker. Un euro per ogni iscrizione sarà devoluto a Parent Project onlus. I volontari dell’associazione saranno presenti con un punto informativo, presso il quale sarà possibile ricevere materiale divulgativo o sostenere la onlus con una donazione.

Sono previsti diversi percorsi: la gara ufficiale di 21 km sarà affiancata da diverse camminate non competitive, aperte a tutti, con premi a sorteggio tra gli arrivati; per gli adulti sarà possibile scegliere tra le camminate da 21, 11 o 6 km, mentre, per i più piccoli, si svolgerà il Bimbogiro, di 400 oppure 600 metri, all’interno del campo sportivo Martini.

Saranno presenti punti di ristoro lungo il percorso e finali per tutti i tracciati.

La Lagoni Trail si svolge per oltre il 90% su strade sterrate, in un’area naturalistica incontaminata a soli 2 km da Arona e dal Lago Maggiore: il percorso ideale per gli sportivi che amano il contatto con la natura.

L’iscrizione può avvenire online, con contestuale bonifico, oppure contattando i responsabili di Podistica Arona o presso alcuni negozi convenzionati. Maggiori informazioni sull’evento sono disponibili sul sito www.podisticaarona.it.

Scarica il programma

Per informazioni/iscrizioni alla gara: 

Tel. 335/5453827 (ore ufficio) – 348/8643436 (ore serali)

Mail info@podisticaarona.it

www.podisticaarona.it

 

About the Author

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*