Pubblicato il giorno: ven, 23 Mar 2018

Jacopo e Fiorenzo: due atleti eccezionali alla Milano Marathon

Share This
Tags

Il giovane Jacopo Verardo correrà alla Maratona insieme ad un amico, a rappresentare il superamento di ogni barriera

 

Domenica 8 aprile andrà in scena la Milano Marathon, appuntamento di spicco nel mondo del running, giunto alla 42ma edizione.  La Maratona di quest’anno vedrà partecipare un corridore speciale: il giovane Jacopo Verardo, 15enne di Cordenons, in provincia di Pordenone.

Jacopo fa parte di Parent Project onlus; è un ragazzo brillante e pieno di energia che non si ferma davanti a nulla,  nonostante i limiti fisici determinati dalla patologia con la quale convive: così, quasi per gioco, la scorsa estate ha sfidato un amico di famiglia e grande sostenitore dell’associazione, Fiorenzo Puiatti, invitandolo a partecipare alla maratona insieme a lui. L’amico ha raccolto la sfida e domenica 8 aprile, ai nastri di partenza, i due atleti partiranno insieme: Jacopo sulla sua carrozzina elettrica e Fiorenzo al suo fianco.

La maratona è un impresa sportiva che non tutti riescono a concludere: anche per questo sarà un’emozione unica vedere i due amici raggiungere il traguardo, portando in alto i colori di Parent Project onlus, a simboleggiare la forza di tanti giovani che, come Jacopo, non smettono di inseguire – e realizzare – idee, progetti e sogni, nonostante gli ostacoli che incontrano nella vita di ogni giorno.

Per informazioni

Parent Project onlus

Roberto Zoffoli – tel. 06/66182811 – r.zoffoli@parentproject.it

www.parentproject.it

 

 

About the Author

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*