Pubblicato il giorno: sab, 25 Feb 2017

In bici o a piedi da San Bellino per fermare la Duchenne al Memorial “Massimo Rossi”

Share This
Tags

Un appuntamento per sostenere la ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker

Domenica 5 marzo 2017

Iscrizioni a partire dalle 8.15
presso gli Impianti Sportivi di San Bellino (RO)

Il gruppo “Maistrachi x Davide” organizza, domenica 5 marzo 2017, il Memorial “Massimo Rossi”, una manifestazione ciclistica non competitiva ed una camminata aperte a tutti, a sostegno di Parent Project onlus, l’associazione di genitori di bambini e ragazzi con la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.

L’evento si inserisce all’interno del calendario del Dys-Trophy Tour, un circuito di gare/ciclo-turistiche in mountain bike che ha come scopo il sostegno a Parent Project Onlus per supportare progetti di ricerca scientifica sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker e servizi associativi dedicati alle famiglie.

Domenica 5 marzo i partecipanti potranno scegliere tra un percorso di circa 60 km tra i Comuni del territorio, un percorso in mountain bike di circa 35 km su strade sterrate e una camminata di 6 o 12 km.

La partenza per il percorso stradale e per la camminata saranno libere, dopo le 8.30, mentre il percorso in mountain bike avrà inizio alle ore 9. Le premiazioni avverranno a partire dalle 11.30 e la manifestazione si chiuderà alle 12.

La quota di partecipazione prevista è di 5 euro e comprende un gadget e un pacco gara.

L’evento si svolge in collaborazione con la UISP – Comitato Territoriale di Rovigo, con il Comune di San Bellino, Parent Project onlus e Tecnocopy – Print & Co.

La distrofia muscolare di Duchenne colpisce 1 su 3.500 neonati maschi. È la forma più grave delle distrofie muscolari, si manifesta nella prima infanzia e causa una progressiva degenerazione dei muscoli, conducendo, nel corso dell’adolescenza, ad una condizione di disabilità sempre più severa. Al momento, non esiste una cura. I progetti di ricerca e il trattamento da parte di un’équipe multidisciplinare hanno permesso di migliorare le condizioni generali e raddoppiare l’aspettativa di vita dei ragazzi.

Per informazioni e prenotazioni:

Per i percorsi in bicicletta:
Massimo 348/2501503 – Ermanno 347/7793674.
Per la camminata:
Riccardo 328/8634620.
www.parentproject.it
www.dystrophytour.it

About the Author

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*