Pubblicato il giorno: mar, 13 Mar 2018

In arrivo il 4° Mini Trail Valcabbia al fianco di Parent Project

L’evento podistico supporterà anche quest’anno la ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker

Lunedì 2 aprile 2018

Partenza ed arrivo in Piazza Carabelli – Meina (NO)

Iscrizioni entro le ore 9.30

Lunedì 2 aprile (Pasquetta) si svolgerà a Meina (NO) la quarta edizione del Mini Trail Valcabbia, evento podistico non competitivo organizzato dalla Pro Loco cittadina, con il patrocinio del Comune.

La manifestazione, ancora una volta, contribuirà a sostenere la ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker, patologia genetica degenerativa che colpisce bambini e ragazzi e non ha ancora una cura.

L’iscrizione è ad offerta libera; il ricavato dell’evento podistico sarà devoluto interamente a Parent Project onlus, associazione di genitori di bambini e ragazzi affetti da DMD/BMD, a favore della ricerca su questa patologia.

La partenza sarà alle ore 10; i volontari dell’associazione saranno presenti con un punto informativo. Sono previsti due percorsi: il primo, più breve e panoramico, ma non adatto ai passeggini, prevede 3,8 km con un dislivello di 170 metri, mentre il secondo, di 9 km, prevede un dislivello di 350 metri.

Verranno premiati i primi 3 uomini e le prime 3 donne che avranno completato il percorso lungo, oltre al primo vincitore Under 14 sia maschile sia femminile e ai primi classificati (maschile e femminile) meinesi.
È previsto un ricco buffet all’arrivo; inoltre, per chi lo desidera sarà possibile pranzare in loco e tutti i bambini riceveranno un simpatico omaggio.

In caso di maltempo, la manifestazione verrà posticipata a domenica 15 aprile.

Per informazioni sull’organizzazione: Tel. Elena Colombo – 333/6778185

About the Author

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*