Pubblicato il giorno: lun, 11 Giu 2018

In arrivo a Bitritto “Il Viaggio” mostra fotografica di Giovanni Bellino

Share This
Tags

14 e 15 giugno 2018 

Castello di Bitritto (BA) 

Piazza Leone 14 

Si terrà il 14 e il 15 giugno, presso il Castello di Bitritto (BA), la prima mostra fotografica  di Giovanni Bellino, intitolata “Il viaggio”.

L’inaugurazione si svolgerà giovedì 14 giugno, a partire dalle ore 17, presso il Castello di Bitritto in Piazza Leone 14, Bari.

Sarà possibile visitare la mostra anche il giorno seguente dalle ore 10 alle 22.

La fotografia può rappresentare uno strumento utile per aiutare ad esprimerci liberamente, esplorare il territorio che ci circonda e scoprire luoghi e patrimoni di cui non eravamo a conoscenza fino al momento prima. Da quest’idea nasce il concept del “Viaggio”. Un viaggio non necessariamente distante dal luogo in cui viviamo, rivolto ad esplorare la storia, le tradizioni locali e quei luoghi che, molte volte, non pensiamo potrebbero incuriosirci. Un viaggio, in questo caso, alla scoperta del territorio di Bitritto e dintorni, tra scenari suggestivi e usanze locali. “Il Viaggio” è la realizzazione di un bellissimo percorso di integrazione, di inclusione e di scoperta, sociale e territoriale, che ha visto Giovanni ed un gruppo di amici riunirsi una volta a settimana per pianificare tutti i dettagli. Un esempio, anche questo, di quanto nonostante le barriere si possa fortemente credere nelle proprie passioni.

L’iniziativa si inserisce nell’ambito  del progetto AutoNOImia, finanziato dal Ministero del Lavoro e delle Politiche Sociali ai sensi della l.383/2000 annualità 2016.  Attraverso Auto-NOI-mia vengono sperimentati percorsi innovativi per favorire l’autonomia dei giovani adulti che convivono con la distrofia muscolare di Duchenne e Becker, mirando al tempo stesso a facilitare processi di inclusione sociale e cittadinanza attiva.

About the Author

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*