Pubblicato il giorno: mar, 26 Giu 2018

Grande successo per “Dolomiti for Duchenne” in Val Pusteria

Share This
Tags

Il grande evento solidale di mountain bike per combattere la distrofia muscolare di Duchenne e Becker

Si è svolto dal 22 al 24 giugno Dolomiti for Duchenne, il grande evento di 3 giorni non competitivo sulle Dolomiti della Val Pusteria (BZ), dedicato agli appassionati di mountain bike ed organizzato da Parent Project, l’associazione di pazienti e genitori di bambini e ragazzi con la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.

La manifestazione, con base a Villabassa (BZ) ha rappresentato la tappa conclusiva del Dys-Trophy Tour, un circuito di eventi in mountain bike che ha avuto come scopo il sostegno a Parent Project, con la finalità di coinvolgere biker e sostenitori dell’associazione in un’avventura finale ad alto tasso di sport, divertimento e solidarietà, nella cornice mozzafiato dei paesaggi dolomitici.

I fondi raccolti attraverso Dys-Trophy Tour e Dolomiti for Duchenne (circa 75.000 euro) andranno a sostenere la ricerca scientifica sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker. I biker partecipanti sono stati 90; in tutto sono stati circa 150 i partecipanti alla manifestazione, tra volontari, accompagnatori e famiglie legate all’associazione Parent Project. Ciclisti da tutta Italia hanno aderito alla manifestazione, che ha visto, inoltre, la presenza di un team olandese.

Bambini e ragazzi delll’associazione hanno aperto simbolicamente tutte le tappe, percorrendo  i primi metri del percorso insieme ai biker.

Tutte le tappe hanno avuto Villabassa come punto di partenza e di arrivo.  Venerdì 22 giugno i partecipanti hanno pedalato tra le malghe di Tesido e il lago di Braies; sabato 23 giugno hanno attraversato la Val di Sesto e la Valle San Silvestro, mentre domenica 24 giugno l’itinerario si è svolto tra Prato Piazza ed il lago di Dobbiaco. Per ogni tappa è stato possibile scegliere fra 3 percorsi diversi, da 25, 50 oppure 75 km.

L’arrivo dell’ultima tappa è stato un momento molto emozionante condiviso da tutti i partecipanti, che hanno pedalato insieme verso il centro del paese, dove sono stati accolti con entusiasmo dal pubblico radunato per la manifestazione.

 

Per informazioni:

Roberto Zoffoli

Tel. 06/66182811 – 338/1851408

info@dystrophytour.it

www.dystrophytour.it

www.parentproject.it

About the Author

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*