Pubblicato il giorno: mer, 22 Apr 2015

GP Duchenne: in pista…le carrozzine elettriche

Venerdì 5 giugno la pista di go kart “Kart 1”  – via Tintoretto, 12 Cassano Magnago (VA) – ospiterà un evento unico: la prima edizione del “Gran Prix Duchenne”, una gara di velocità nella quale a sfidarsi non saranno motociclisti o piloti di Formula 1, bensì giovani che utilizzano la carrozzina elettrica.

La gara si disputerà a partire dalle 14: ogni partecipante, in forma individuale, dovrà percorrere la pista per un numero stabilito di giri, e il pilota che avrà impiegato meno tempo vincerà la coppa del Gran Prix Duchenne.

L’evento verrà seguito in diretta da Radio Liuc.

A lanciare l’iniziativa è stato Michele Sanguine, 30enne, associato a Parent Project onlus e fondatore di DMD Entertainment – un nuovo spazio interattivo che si propone come “palcoscenico web” dedicato all’intrattenimento ludico e artistico, rivolto principalmente a giovani che convivono con la distrofia muscolare di Duchenne, in Italia e all’estero.

“Fin da piccolo ho sempre amato giocare a guidare ogni tipo di mezzo” spiega Michele “Noi che usiamo la carrozzina elettrica siamo tutti un po’ piloti, viviamo guidando. Da un po’ di tempo avevo in mente di organizzare una gara dedicata proprio a chi utilizza questo tipo di “mezzo”, e Kart 1 ha messo a disposizione lo spazio adatto. Intorno a DMD Entertainment si sta riunendo un gruppo di ragazzi di diverse provenienze geografiche: ci piacerebbe organizzare altri eventi in futuro”.

Le iscrizioni sono aperte fino al 20 maggio.

PER INFORMAZIONI E ADESIONI
DMD Entertainment
info@dmdentertainment.it
tel. 333/2435834
Pagina Facebook: Duchenne Muscular Distrophy Entertainment

About the Author

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*