Pubblicato il giorno: lun, 3 Apr 2017

Gorini e Guglielmo giocano

Share This
Tags

Sabato 8 aprile, la Pro Loco di Lisciano Niccone (PG) presenta una serata a favore di Parent Project onlus.  La serata sarà intitolata “Gorini e Guglielmo giocano” e vedrà la speciale partecipazione di Angelo Fanelli che racconterà i video messaggi di Vittorio Gorini, detto il Gorino – inventore, filosofo autodidatta e libero pensatore.

I partecipanti potranno degustare le specialità della cucina contadina e di strada proposte dai cuochi della valle: la scelta prevede fagioli e cotiche, coratella, sformato di verdure, frittata contadina, quadrucci e ceci, trippa al pomodoro, cinghiale alla cacciatora.

I fondi raccolti andranno a sostegno del progetto di ricerca “L’utilizzo di cellule di Sertoli microincapsulate nella distrofia muscolare di Duchenne. Verso l’applicazione sui pazienti”, coordinato dal Prof. Guglielmo Sorci, dell’Università di Perugia e dedicato ad indagare l’applicabilità di una potenziale strategia terapeutica basata sull’impiego di cellule di Sertoli per contrastare l’infiammazione e la degenerazione muscolare nella distrofia muscolare di Duchenne.

L’evento viene realizzato in collaborazione con Liberopensatore.it, Sagra dei Bringoli, Valdipierle in allegria e con il gruppo Dinobikers e patrocinata dai Comuni di Umbertide e Lisciano Niccone.

Per info e prenotazioni:

Maurizio – Tel. 339/8945780

About the Author

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*