Pubblicato il giorno: mer, 9 Mag 2018

“Giro, giro il mondo”: ad Arvier un concerto al fianco di Parent Project onlus

Share This
Tags

Un appuntamento della rassegna “Cambio Musica” sarà dedicato alla sensibilizzazione sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker

Domenica 13 maggio 2018

P.le Chiesa, Arvier (AO)

Ore 18

Ingresso libero

 

Domenica 13 maggio, presso il piazzale della Chiesa di Arvier, alle ore 18, si svolgerà il concerto “Giro, giro il mondo”, settimo appuntamento della rassegna “Cambio Musica”, organizzata dalla SFOM (Scuola di Formazione e Orientamento Musicale) e dalla Scuola Suzuki della Fondazione Maria Ida Viglino per la cultura musicale, in collaborazione con le associazioni Teatro del Mondo e Parent Project onlus, con il Comune e la Biblioteca di Arvier.

Cuore del concerto sarà una fiaba musicale accompagnata da un repertorio di musiche irlandesi e nordamericane e messa in scena dal gruppo teatrale “Il Volo di Pon Pon” di Arvier, composto da giovanissimi attori tra i 6 e gli 11 anni coordinati da Paola Corti (Teatro del Mondo), affiancato dall’Atelier d’Archi e Chitarre, l’Orchestra Suzuki Gargantua, i Percussionisti della SFOM, il Choeur d’enfants e il Coro dell’Istituzione scolastica “Maria Ida Viglino” di Villeneuve. In totale si esibiranno una decina di piccoli attori, una quarantina di giovani musicisti e un coro di 70 bambini, in una grande serata dedicata alla gioia e all’incanto che nascono dalla musica, ma anche alla solidarietà.

L’evento, infatti, sarà legato all’obiettivo di sensibilizzare il pubblico riguardo alla distrofia muscolare di Duchenne e Becker, grave malattia genetica rara che si manifesta in età infantile, attraverso la promozione di Parent Project onlus, l’associazione di pazienti e genitori con figli affetti dalla patologia, attiva anche sul territorio valdostano.

L’associazione sarà presente con alcuni rappresentanti e con un punto informativo e di raccolta fondi. Le donazioni raccolte andranno a sostenere la ricerca scientifica sulla patologia e le attività dell’associazione per l’affiancamento alle famiglie.

In caso di maltempo, la manifestazione si svolgerà presso la Sala Polivalente di Arvier, in via saint Antoine.

Per informazioni sul concerto

 

Fondazione Maria Ida Viglino per la cultura musicale

Tel. 0165/43995

www.fondazionemusicalevda.it

 

Per informazioni su Parent Project

Elena Poletti (informazioni stampa)

Tel. 331/6173371 – e.poletti@parentproject.it

www.parentproject.it

Manuela Monticone (contatto territoriale)

manumonticone@gmail.com

About the Author

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*