Pubblicato il giorno: ven, 14 Mar 2014

EUPATI Workshop 2014

EUPATI è lieta di annunciare il suo secondo workshop dal titolo “INFORMARE IL PUBBLICO SULLO SVILUPPO DELLE TERAPIE”

Dal sito Eupati:

Il nostro Workshop 2014 che si terrà a Varsavia, Polonia, presenterà le nostre idee riguardo a come informare al meglio i pazienti e i rappresentanti dei pazienti, così come una più ampia comunità di cittadini, ai fini di aumentare in Europa la consapevolezza di come le nuove terapie mediche vengono sviluppate. Il nostro programma sarà strutturato in modo da attingere dalle attuali migliori pratiche relative alla condivisione delle informazioni, cercare spunti per aiutarci a delineare la nostra strategia di divulgazione e discutere opzioni sostenibili.

Il programma del Workshop è attualmente in fase di sviluppo. Gli inviti e le informazioni relative alle modalità di registrazione al Workshop saranno disponibili nei prossimi mesi, ma per il momento ti invitiamo a segnare questa data in agenda.

Il giorno seguente, offriremo ai nostri Gruppi di Collegamento Nazionali (NLT) l’opportunità di dibattere e di essere coinvolti nella divulgazione del materiale didattico EUPATI e portare le azioni della rete di comunicazione a livello nazionale e locale. Gli NLT sono task force composte da un rappresentante per ogni gruppo di parti interessate (pazienti, industria, mondo accademico) che guidano lo sviluppo e il lancio delle “Piattaforme Nazionali EUPATI” (ENP), che avranno diversi rappresentanti provenienti dai tre gruppi di parti interessate e saranno i nostri occhi e le nostre orecchie sul campo, per far sì che vengano divulgate, a livello locale, le migliori informazioni e che vi sia il necessario ritorno per il progetto.

Tra il primo e il secondo giorno, ci auguriamo di poter interagire con fino a 150 pazienti, rappresentanti dei pazienti ed altre parti interessate per iniziare veramente a fare la differenza nel comunicare con e nel coinvolgere i pazienti, avvicinandoli per renderli in grado di interagire a livello nazionale e al contempo aiutare il progetto a comprendere meglio i bisogni locali, inclusi quelli del più vasto pubblico, da cui ci aspettiamo un utilizzo regolare dei nostri servizi di informazione.

Poiché EUPATI è un progetto finanziato da IMI (Innovative Medicines Initiative), la partecipazione al workshop è gratuita.

Siamo inoltre lieti di informarti che sono disponibili borse di studio per i partecipanti appartenenti ad Associazioni di Pazienti e in alcuni casi al mondo accademico volte a coprire spese di viaggio e alloggio e permettere così la partecipazione al meeting.

Tieniti informato per sapere quando potranno essere inoltrate le richieste di partecipazione!

 

About the Author

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*