Pubblicato il giorno: lun, 10 Set 2018

Diversity Day: disabilità e lavoro

Share This
Tags

Il Diversity Day è un evento riservato all’inserimento lavorativo di persone con disabilità o iscritte a categorie protette: un momento di incontro e di ritrovo per potersi confrontare di persona tra aziende, università, istituzioni e operatori di settore. 

Non ha solo come obiettivo l’incontro tra domanda e offerta di lavoro, ma si propone come un progetto integrato al servizio di aziende, candidati, università, istituti scolastici superiori e istituzioni. 

L’evento è organizzato da People e Jobmetoo, in collaborazione con Cesop HR Consulting Company. Si svolge annualmente in due sedi: Milano e Roma. Il prossimo appuntamento è in programma mercoledì 21 novembre a Roma, presso l’Università degli Studi di Tor Vergata (via Cracovia, 50).

Dalle 9 alle 15 i candidati potranno confrontarsi con le aziende presenti. La giornata sarà integrata da servizi gratuiti di controllo del CV e simulazione del colloquio individuale, tenuti da esperti del settore. Per partecipare è necessario registrarsi attraverso il sito dell’evento.

Nel corso dell’anno, al di là delle due giornate di salone, gli organizzatori di Diversity Day curano altre azioni complementari all’iniziativa, come, per esempio, attività di affiancamento all’inserimento e tutoraggio, ed iniziative rivolte alle aziende, come  workshop, tavole rotonde e training formativi.

 

Per maggiori informazioni:

http://diversityday.it/

About the Author

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*