Pubblicato il giorno: ven, 30 Ago 2019

“DisAbuse”: una conferenza su bullismo e disabilità

Share This
Tags
La conferenza internazionale “DisAbuse” si terrà il 27 settembre 2019, a Roma, presso la Palestra dell’Innovazione della Fondazione Mondo Digitale via del quadraro 102. E’ promossa dalla Fondazione Mondo Digitale (FMD) e fa parte del progetto europeo DisAbuse: “Disablist Bullying – Experience into Change, providing the right support services”. 

L’obiettivo della conferenza internazionale è presentare tutti i risultati del progetto che mira ad aiutare a combattere il bullismo imparando dalle esperienze di giovani e adulti con bisogni educativi speciali con disabilità (SEN/D). La conferenza sarà l’opportunità di presentare la ricerca sullo stato dell’arte in vari paesi in relazione al bullismo e ai bisogni speciali, compresa l’analisi dei progetti di legge e delle politiche nei paesi partner insieme alle azioni intraprese per aumentare la consapevolezza per contrastare il fenomeno.
La conferenza sarà condotta in parte in inglese e in parte in italiano.

Il progetto è implementato all’interno del programma Erasmus +, dal Centro anti-bullismo dell’Università di Dublino (Irlanda), dalla Fondazione Mondo Digitale (Italia), dal Institute of Art & Design Technology (Irlanda), l’Università di Lisbona (Portogallo) e l’Università di Murcia (Spagna). Nel pomeriggio 2 workshop saranno organizzati dal Centro anti-bullismo dell’Università di Dublino (Irlanda) in inglese, e dalla Fondazione Mondo Digitale (Italia) in italiano.

Per partecipare, è possibile registrarsi attraverso un modulo online, in particolare per i 2 workshop nel pomeriggio che hanno un numero limitato di posti: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSeZ1Yb3jh8lyIvfcCHlwLh_AKDPF13XE5-aydFuezWAjHW4HQ/viewform

Disabuse_27sett19_Programme (programma in lingua inglese)

Per maggiori informazioni: https://www.mondodigitale.org
 

About the Author

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*