Pubblicato il giorno: ven, 14 Giu 2019

“Coralmente”: musica per combattere la distrofia di Duchenne

Share This
Tags

Un concerto della Scuola di musica corale Ad Libitum dedicato a Parent Project

 

Venerdì 21 giugno 2019

Chiesa Monumentale di Santa Chiara

Salita di Santa Chiara – Cagliari
Ore 19

 

 

Venerdì 21 giugno, alle ore 19, si svolgerà a Cagliari il concerto “Coralmente”, organizzato da Ad Libitum dell’associazione StudiumCanticum, a favore di Parent Project aps, l’associazione di pazienti e genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker, grave patologia genetica rara che non ha ancora una cura.

L’evento si svolgerà presso la Chiesa Monumentale di Santa Chiara, in occasione della Festa della Musica 2019, che ricorre proprio il 21 giugno.

Diretto da Stefania Pineider, il coro eseguirà un repertorio molto variegato, che spazierà dalla musica tradizionale sarda ai cantautori italiani, alla musica classica religiosa.

 

L’ingresso sarà ad offerta libera; le donazioni raccolte verranno devolute a Parent Project, per sostenere la ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker e le attività di affiancamento alle famiglie promosse dall’associazione, presente sul territorio cagliaritano con un Centro Ascolto.

Ad Libitum è una scuola di musica corale aperta a principianti assoluti e non, di tutte le età, che dal 2010 porta avanti, in parallelo, attività formative e concertistiche. Nasce all’interno di Studium Canticum, associazione attiva dal 1995 e dedita all’obiettivo di diffondere la cultura musicale e corale attraverso una variegata offerta formativa e una ricca programmazione artistica.

Per informazioni sul concerto

 

Studium Canticum
Tel. 338/9403280 – associazione@studiumcanticum.it

Per informazioni su Parent Project

Centro Ascolto Duchenne Sardegna
Parent Project

Sara Billai – tel. 328/7377813

cadsardegna@parentproject.it

www.parentproject.it

 

— 

About the Author

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*