Pubblicato il giorno: lun, 12 Giu 2017

Continua il Dys-Trophy Tour: i Bikers nella steppa

Share This
Tags

In occasione dell’evento Magraid andrà in scena un evento in mountain bike organizzato a favore di Parent Project onlus

Parareit di Cordenons (PN)

16,17,18 giugno 2017

In occasione della gara di Trail Running “Magraid – Correre nella steppa” andrà in scena una tappa del Dys-Trophy Tour, il circuito di gare/ciclo-turistiche in mountain bike finalizzate a sostenere Parent Project onlus, associazione di genitori di bambini e ragazzi con la distrofia muscolare di Duchenne e Becker, per la ricerca di una cura per questa patologia degenerativa rara.

L’iniziativa, intitolata “I Bikers nella steppa”, si svolgerà dal 16 al 18 giugno in località Parareit di Cordenons (PN). Un evento unico, non competitivo, della durata di 3 giorni, che si aprirà con la famosa pedalata al tramonto tra i Magredi, per poi continuare per altri due giorni su tracce e percorsi unici.

Tutti i partecipanti avranno l’occasione di pedalare nei fantastici scenari dei Magredi friulani ed incontrare le famiglie di Parent Project. L’adesione garantirà ad ogni biker l’acquisizione di 100 punti, validi per la classifica del Dys-Trophy Tour.

La distrofia muscolare di Duchenne (DMD) colpisce 1 su 3.500 neonati maschi. È la forma più grave delle distrofie muscolari, si manifesta nella prima infanzia e causa una progressiva degenerazione dei muscoli, conducendo, nel corso dell’adolescenza, ad una condizione di disabilità sempre più severa. Al momento, non esiste una cura. I progetti di ricerca e il trattamento da parte di un’équipe multidisciplinare hanno permesso di migliorare le condizioni generali e raddoppiare l’aspettativa di vita dei ragazzi. La distrofia muscolare di Becker (BMD) è una variante più lieve, il cui decorso varia da paziente a paziente.

Per informazioni ed iscrizioni:

Roberto Zoffoli  – 338/1851408

Fiorenzo Puiatti – 333/3710487

info@dystrophytour.it

www.dystrophytour.it

www.parentproject.it

About the Author

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*