Pubblicato il giorno: ven, 2 Feb 2018

Congresso ECM sulla Duchenne a Rende (CS)

Share This
Tags

Sabato 3 febbraio si svolgerà a Rende (CS), presso l’Hotel San Francesco, in via Giuseppe Ungaretti, 2, il congresso di aggiornamento “Sulle ‘punte’ per andare lontano”, dedicato alla distrofia muscolare di Duchenne.

L’evento è organizzato da Domenico Sperlì, Presidente della sezione calabrese della Società Italiana di Pediatria, e sarà l’occasione per fare il punto sui progressi della ricerca, ponendo a confronto esperti della patologia, con la finalità di creare un network in grado di dare la migliore assistenza ai bambini nati in Calabria.

Il congresso, suddiviso in 4 sessioni, inizierà alle 9.30. E’ patrocinato dall’Ordine dei Medici Chirurghi ed Odontoiatri della Provincia di Cosenza, dalla Confederazione Italiana Pediatri – Calabria, dalla Federazione Italiana Medici Pediatri – Calabria, dalle associazioni Parent Project onlus e UILDM e dalla Società Italiana di Neuropsichiatria dell’infanzia e dell’adolescenza.

Per Parent Project onlus interverrà Letizia Porcino, operatrice del Centro Ascolto Duchenne della Calabria.

Il congresso è accreditato per l’ECM dal Provider J&B per 50 Medici Chirurghi specialisti in medicina fisica e riabilitazione, neuropsichiatria infantile, pediatria, medicina generale, pediatria e neurologia.

About the Author

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*