Pubblicato il giorno: mar, 4 Dic 2018

“Beauty and the Beast”: un musical contro la distrofia

Share This
Tags

 

Un appuntamento per sostenere la ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker

 

Sabato 15 dicembre 2018

Cineteatro di Albegno – Treviolo

Via Guglielmo Marconi, 15 – Treviolo

Ore 20.45

 

Sabato 15 dicembre, presso il Cineteatro parrocchiale di Albegno, a Treviolo (BG), verrà rappresentato lo spettacolo musicale “Beauty and the Beast”, promosso dall’Associazione sportiva dilettantistica “The Dance Group”. In scena, un gruppo di artisti che dal 2006 è impegnato nell’organizzazione di spettacoli per scopi benefici.

La serata, organizzata con la collaborazione del gruppo di volontari “Amici di Lori”, verrà dedicata a sostenere Parent Project onlus, l’associazione di pazienti e genitori con figli affetti da distrofia muscolare di Duchenne e Becker, una grave malattia degenerativa che non ha ancora una cura.

Oltre a donare grandi emozioni al pubblico, questo evento, che vedrà avvicendarsi in scena numerosi stili di danza, dalla classica alla contemporanea e all’hip hop, contribuirà, quindi, anche ad una causa molto importante.  Nello specifico, si contribuirà  a supportare l’attività del Registro Pazienti DMD/BMD Italia, il primo registro genetico nazionale gestito da pazienti, dedicato alla patologia, nato con lo scopo di raccogliere dati e disseminare informazioni necessarie ad accelerare la definizione di nuovi approcci clinici e terapeutici per la distrofia muscolare di Duchenne e Becker.

Il Registro è, oggi, un importante strumento per la progettazione e la realizzazione di sperimentazioni cliniche a livello nazionale e internazionale, ed è estremamente apprezzato come fonte preziosa di informazioni affidabili e aggiornate per tutta la Comunità Duchenne e Becker.

L’evento ha ricevuto il patrocinio del Comune di Treviolo.

Lo spettacolo avrà la regia di Diego Limonta; le coreografie del musical sono a cura di Anna Rita Larghi. Le coreografie sono a cura di Gianluca Grimaldi per la danza contemporanea, di Chiara Bonacci per Hip hop e heels, Valentina Brembilla e Stefania Benedetti per la danza classica e Lucrezia Polliani per la danza moderna bambini. Parteciperanno alla messa in scena anche allieve e allievi della scuola di danza The D-Group di Treviolo.

È consigliata la prenotazione.

 

Per prenotazioni:

 

Tel. 349/1413834

About the Author

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*