Pubblicato il giorno: mer, 20 Mar 2019

Al via il progetto “Fuori porta: ben-essere insieme”

Share This
Tags

Appuntamenti all’aperto per bambini e famiglie a cura di Parent Project onlus

 Ha preso avvio il progetto “Fuori porta: ben-essere insieme” di Parent Project onlus.

 

Il progetto, sostenuto dalla Fondazione CRT nell’ambito del bando “Vivo Meglio”, si propone di coinvolgere bambini, ragazzi e famiglie in un calendario di appuntamenti ludico-ricreativi e didattici, basati su attività a contatto con la natura, accessibili anche a persone con disabilità motoria.

 

La finalità degli incontri – che si svolgeranno tra Piemonte, Valle d’Aosta e Liguria – è quella di creare dei momenti di condivisione che consentiranno di sperimentare esperienze positive, per favorire la creazione di nuovi legami personali,  accrescere l’autostima personale e il benessere psicofisico. Protagonisti degli incontri saranno principalmente bambini e ragazzi legati alla rete associativa, ma in alcuni casi sarà prevista l’inclusione di partecipanti esterni.

 

Il calendario sarà il seguente.

 

Sabato 30 marzo: visita guidata di gruppo presso l’Acquario di Genova

Sabato 4 maggio: visita guidata al Centro Cicogne e Anatidi di Racconigi (CN), in collaborazione con  l’Associazione Centro Cicogne e Anatidi Racconigi

Sabato 25 maggio: visita guidata al bioparco Zoom a Cumiana (TO)

Sabato 15 giugno: passeggiata accessibile e adatta a tutti in Valle d’Aosta in collaborazione con la ASD Percorsi Alpini.

Sabato 6 luglio: escursione in gommone con istruttori di rafting in Valle d’Aosta, in collaborazione con l’ASD Rafting Aosta Valley.

Sabato 21 settembre: incontro dedicato ad attività di contatto e conoscenza del cavallo  in collaborazione con la ASD Horsewood Riding Club di Avigliana (TO).

 

 

Per informazioni

 

Centro Ascolto Duchenne Piemonte

 

Mariaelena Malaspina, Assistente Sociale sede Alessandria Tel. 388 3727675 – cadalessandria@parentproject.it

Letizia Sticca, Psicologa Psicoterapeuta sede Moncalieri Tel. 334 6883070 – cadpiemonte@parentproject.it

 

 

 

 

 

About the Author

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*