Pubblicato il giorno: gio, 21 Giu 2018

Al Circolo Ippico Pegaso il 1° Memorial Simone Trubia a favore di Parent Project

Share This
Tags

Un’iniziativa che andrà a sostenere la lotta alla distrofia muscolare di Duchenne e Becker

 Domenica 8 luglio 2018

Circolo Ippico Pegaso

Strada statale 115, Gela – Vittoria (RG)

Dalle ore 9.00

Domenica 8 luglio il Circolo Ippico Pegaso di Gela-Vittoria organizza, in collaborazione con Endas equitazione il 1° Memorial Simone Trubia: una giornata dedicata alla solidarietà, che andrà a sostenere, attraverso l’associazione Parent Project, la ricerca sulla distrofia muscolare di Duchenne e Becker e le attività di affiancamento delle famiglie che convivono con la patologia.

L’evento è stato ideato per ricordare il giovane Simone Trubia, mancato improvvisamente lo scorso anno. Simone conviveva con la distrofia di Becker, ma questo non gli ha impedito di coltivare, per molti anni, una forte passione per l’equitazione, che l’ha portato a partecipare con successo anche a svariate gare nel settore.

La giornata dell’8 luglio si aprirà con una passeggiata a cavallo, dietro offerta libera, dalle 9 alle 12. Alle 13 seguirà il pranzo, mentre nel pomeriggio, a partire dalle 15, si terrà la gara “Memorial Day Ability Western e Gara Endas”, per la quale è richiesta una quota di partecipazione di 20 euro, che andrà a favore di Parent Project.

 

Per informazioni

Centro Ascolto Duchenne Vittoria

Parent Project

Sonia Benvissuto – tel. 329.4435829

About the Author

Leave a comment

XHTML: You can use these html tags: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>

*